domenica 10 gennaio 2010

La Bella dalla Stella d'Oro inaugura il 2010



Questo pomeriggio presso l'Aula Magna dell' Istituto Comprensivo Golfarelli di Montefiascone, è approdata La Bella dalla Stella d'oro , spettacolo di Narrazione con interventi di Teatro di Figura e musica dal vivo, con fate, canzoni siciliane e noci magiche e i Burattini di Saskia Menting.
Dal libro illustrato da me ( ora in ristampa dopo il successo del 2007 ... ordinatelo e compratelo perchè adesso si ritrova! )  per Edizioni Arianna, impaginato da Daniela Piscitelli e narrato da Carlo Carzan , una bellissima favola della tradizione orale siciliana, raccolta dal Pitrè oltre un secolo fa, ma da chissà quanto tempo ancora si ..."si cunta e s'arricunta!"   
Con me e Saskia , seguite da un pubblico attentissimo dai 2 ai 70 anni. 



Ecco il mio manifesto / cartellone di cantastorie che riassume i passi della storia e lo stile di narrazione del libro, uno stile insieme ruvido e poetico. Mi è piaciuto tantissimo affondare le radici dell'ispirazione nella mia isola, così ricca di racconti e e di ricordi. Non mi stancherò mai di raccontare con le immagini le storie della Sicilia.



Nessun commento:

Posta un commento