venerdì 1 gennaio 2010

Aspettando la Befana!


Le casette della strega, dopo il racconto di "Hansel e Gretel", il tocco nordico di Saskia

I genitori iniziano recalcitranti e poi non vogliono più smettere...

Tra luce ed ombra Augusto e Fabrizio raccontano "La piccola fiammiferaia" di Andersen

e poi Teatro di Figura a lume di candela 


ecco come stiamo festeggiando i primi giorni del 2010...

oggi il racconto tocca a me.

immaginate un po' chi faremo volare nel nostro teatrino di panna?

ma la BEFANA, naturalmente!


buon anno ancora

Marcella


A Sala Gatti, in Via Macel Mattesco 7, il Comune di Viterbo, tra letture e laboratori con l' Associazione Culturale Maninalto propone ancora colorate iniziative dedicate a bambini e genitori. 


Dal 3 al 5 gennaio dalle 16 alle 18,30 si viene accolti in una atmosfera trasformata in un accogliente ambiente soffice e bianco come la panna, dove tra luci ombre e colori, si narrano fiabe, si costruiscono casette di dolciumi e piccoli teatrini d'ombra e befane misteriose , dove è stato creato anche un angolo per le famiglie in cui si gioca con l'arte eterna della narrazione :  protagonista una autentica baracca con burattini, dove famiglie e bambini si possono divertire a ad apprendere le dinamiche dell'antica narrazione del Teatro di Figura.

ManinaltoTeatro, con Fabrizio Allegrini, Marcella Brancaforte, Saskia Menting 

e Augusto Terenzi accolgono i bambini e le  famiglie e li guidano in questo viaggio di sensazioni e ricordi,che, in questo primi giorni dell'anno, ci tiene ancora sospesi nella magia delle feste di Natale.


Domani , 6 gennaio, dalle 15,30 alle 16,30 in Piazza del Comune, infine Grande Parata della Befana con Tetraedro e sempre con Augusto che, istrione di eccezione , presenterà tutta la giornata: il pomeriggio si prolunga con il Mago Stefan di Tuscania,

poi alle 17 la Fanfara dei Bersaglieri e ... dulcis in fundo  ... alle 18 arriverà la Befana dei Vigili del Fuoco  che si calerà dalla Torre per distribuire dolci ai bambini di Viterbo.



Ci auguriamo di continuare per tutto il 2010 a raccontare e raccontare e raccontare... 

Nessun commento:

Posta un commento