I genitori iniziano recalcitranti e poi non vogliono più smettere...
oggi il racconto tocca a me.
immaginate un po' chi faremo volare nel nostro teatrino di panna?
ma la BEFANA, naturalmente!
buon anno ancora
Marcella
A Sala Gatti, in Via Macel Mattesco 7, il Comune di Viterbo, tra letture e laboratori con l' Associazione Culturale Maninalto propone ancora colorate iniziative dedicate a bambini e genitori.
Dal 3 al 5 gennaio dalle 16 alle 18,30 si viene accolti in una atmosfera trasformata in un accogliente ambiente soffice e bianco come la panna, dove tra luci ombre e colori, si narrano fiabe, si costruiscono casette di dolciumi e piccoli teatrini d'ombra e befane misteriose , dove è stato creato anche un angolo per le famiglie in cui si gioca con l'arte eterna della narrazione : protagonista una autentica baracca con burattini, dove famiglie e bambini si possono divertire a ad apprendere le dinamiche dell'antica narrazione del Teatro di Figura.
ManinaltoTeatro, con Fabrizio Allegrini, Marcella Brancaforte, Saskia Menting
e Augusto Terenzi accolgono i bambini e le famiglie e li guidano in questo viaggio di sensazioni e ricordi,che, in questo primi giorni dell'anno, ci tiene ancora sospesi nella magia delle feste di Natale.
Domani , 6 gennaio, dalle 15,30 alle 16,30 in Piazza del Comune, infine Grande Parata della Befana con Tetraedro e sempre con Augusto che, istrione di eccezione , presenterà tutta la giornata: il pomeriggio si prolunga con il Mago Stefan di Tuscania,
poi alle 17 la Fanfara dei Bersaglieri e ... dulcis in fundo ... alle 18 arriverà la Befana dei Vigili del Fuoco che si calerà dalla Torre per distribuire dolci ai bambini di Viterbo.
Nessun commento:
Posta un commento