mercoledì 19 febbraio 2014

Mostri Selvaggi in mostra, il laboratorio alla fondazione Sandretto Rerebaudengo a Torino al Fuori Salone


Oggi per il Fuori salone del Libro, a Torino, al Bookshop della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo  alle h. 17,00  c'è stato il laboratorio selvaggio, aperto a tutti i potenziali mostri dai 3 ai 90 anni. Eccoci con il libro di Maurice Sendak , in mezzo alle opere di noi 50 illustratori e  la parete con le opere dei partecipanti al mostruoso laboratorio !
Il tavolo dei Laboratori alla Fondazione 



Il laboratorio era aperto a bambini dai 3 ai 99 anni. Ospite d'onore del Laboratorio alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, la cara zia A.,  89 anni, accanto a un concentratissimo Jacopo / Max , che è arrivato puntualissimo e ci ha letto la Storia di Sendak in modo magistrale, mentre aspettavamo i ritardatari  partecipanti al Laboratorio, con la "tavola mostruosamente apparecchiata" .
Voglio ringraziare Anna Maria,  Assistente del Dipartimento Didattico della Fondazione, la mia famiglia selvaggia e Marta Bianco, in arte UfoMom, che ha partecipato al Laboratorio e scrive del Salone e di noi. Potete visitare il suo blog, il suo articolo su questo Fuori Salone a Torino è QUI.

Nessun commento:

Posta un commento